Bed and Breakfast "Kepazia Guest House Paestum"

Il Bed and Breakfast Kepazia guest house, poco lontano dall'antica Paestum, splendida testimonianza di città della Magna Grecia, oggi patrimonio dell'Unesco si trova nel comune di Giungano, tipico paesino alle porte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e non lontano dai luoghi più belli della Campania quali Napoli, Pompei, Ercolano, Amalfi, Capri, Positano, Sorrento, Ischia, Procida e Parco Nazionale del Vesuvio.

La casa, di recente ristrutturazione, è frutto di un progetto architettonico di recupero della precedente struttura con materiali rinvenuti sul luogo. Nella sala comune TV grande schermo con connessione Sky e DVD, possibilità di ascoltare musica classica, jazz, tango.

In giardino doccia all'aperto e vasca relax, zona conversazione e pista da ballo. Free WiFi dovunque.

La residenza, immersa nel verde, con una bellissima vista sulle montagne di Trentinara, è il posto ideale per una vacanza esclusiva e raffinata. Il numero limitato delle camere, completamente indipendenti ed ognuna dotata di patio, bagno personale con doccia e asciugacapelli, frigobar, TV, connessione internet, aria condizionata e riscaldamento autonomo, offre agli ospiti la possibilità di godere di un periodo di relax in un'atmosfera di essenziale eleganza.

La sua posizione è ideale per conoscere le impareggiabili bellezze naturalistiche cilentane: colline di ulivi, vigneti, frutteti, boschi e spiagge incontaminate con un mare tra i più puliti in Italia, che ormai da anni ottiene il riconoscimento "Bandiera Blu".

Inoltre è possibile conoscere e gustare la famosa Dieta Mediterranea inserita dall'Unesco nella Lista dei patrimoni culturali immateriali dell'Umanità, elaborata dal biologo e fisiologo statunitense Ancel Keys. Lo scienziato, vissuto in Cilento per oltre quarant'anni, in seguito all'osservazione dell'alimentazione della popolazione locale, giunge alla conclusione che la dieta mediterranea apporta notevoli benefici alla salute, come illustrato nel suo ampio studio scientifico, noto come "Seven Country Study". A tale proposito è possibile organizzare visite guidate presso i numerosi caseifici nonché presso le cantine dei produttori vitivinicoli presenti nella zona per degustare la loro limitata ed eccellente produzione.

*per periodi più lunghi o gruppi (max 12 pax) chiedere preventivo